top of page

CONDIZIONI DEL SITO E DI VENDITA

Importanti informazioni legali

Le presenti condizioni generali (“Condizioni Generali”) regolano l'utilizzo del sito web www.elisaparisi.com (il “Sito”) e l'accesso alla vendita dei videocorsi a carattere informativo e destinati ai genitori e tutori di bambini fino ai 6 anni di età (di seguito i "Videocorsi" o i "Prodotti") da parte di E. P. s.a.s. di Parisi Vincenzo & Co, con sede in Via Schiapparelli 22, Lissone (MB), P.IVA 11112310963, contattabile all'indirizzo e-mail info@elisaparisi.com (di seguito “EP”), tramite il Sito. 

Le Condizioni Generali si applicano a tutti i Prodotti offerti da EP tramite il Sito.

L’acquisto dei Prodotti è consentito esclusivamente ad un Utente, che abbia:

a) preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali;

b) accettato le Condizioni Generali

(di seguito l'"Utente").

Si prega di leggere attentamente le Condizioni Generali prima di acquistare i Prodotti. 

Si raccomanda di stampare una copia delle Condizioni Generali per futura consultazione. 

Condizioni generali di utilizzo e di vendita

1.Titolare del Sito 

  • Il sito è di proprietà di E. P. s.a.s. di Parisi Vincenzo & Co, con sede in Via Schiapparelli 22, Lissone (MB), P.IVA 11112310963. Le prestazioni di consulenza sono rese, anche per il tramite dei Prodotti, da Elisa Parisi, nata a Monza il 01/05/1992, C.F. PRSLSE92E41F704W, Dottoressa in Scienze dell’Educazione contattabile all'indirizzo e-mail info@elisaparisi.com.

​

2.Status dell’Utente del sito

  • Capacità giuridica ed età: Effettuando un ordine tramite il Sito, l’Utente garantisce:

  1. di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti; e

  2. di avere compiuto 18 anni;

  3. di essere un utente "consumatore" ossia le persone fisiche che accedono al Sito e acquistano i Videocorsi con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

 

3.Informazioni generali e ambito di applicazione 

  • EP si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali. Le modifiche non si applicheranno agli ordini già accettati. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dalla loro pubblicazione nel Sito. A tal fine, EP invita cortesemente gli utenti ad accedere regolarmente al Sito e a verificare la pubblicazione di Condizioni Generali più aggiornate.

  • Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore al momento in cui l'Utente accede al Sito e acquista un Prodotto.

  • L'Utente riconosce ed accetta che l’uso continuato del Sito dopo la data di entrata in vigore di qualsiasi modifica, come da paragrafo che precede, sarà interpretata come volontà di accettare ed essere vincolato dalle Condizioni Generali aggiornate.

  • EP si riserva il diritto di includere su questo Sito collegamenti ipertestuali ad altri siti web o risorse gestite da soggetti diversi da EP, inclusi gli inserzionisti. EP non ha esaminato tutti i siti collegati al suo sito web e non è responsabile per il contenuto o l’accuratezza di eventuali pagine esterne al Sito, né è responsabile per la disponibilità di tali siti web o risorse esterne. 

 

4.Sospensione del Sito

  • EP si riserva il diritto di modificare, sospendere e/o interrompere, in qualsiasi momento, in tutto o in parte, a sua esclusiva discrezione, anche in via definitiva, l’erogazione del Sito, senza preavviso e senza che ciò comporti alcun obbligo di risarcimento e/o rimborso a carico di EP.

  • EP può interrompere la fornitura del Sito in qualsiasi momento, per motivi di sicurezza.

 

5.Informativa precontrattuale

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, EP informa l’utente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più Servizi sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a EP, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

  • il contratto è concluso quando EP registra il modulo d’ordine e accetta l’ordine inviando un’e-mail di conferma all'utente, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;

  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, EP invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del servizio acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, nonché l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;

  • il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di EP per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.

 

6.Termini e condizioni di acquisto

  •  Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. 

  • All’utente verrà addebitato il prezzo del Prodotto indicato nel Sito nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato.

  • EP darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, come indicato nel modulo d’ordine.

  • Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte di EP, l’Utente non acquista i diritti d’uso dei Prodotti ordinati.

 

7.Modalità di pagamento

  • Il pagamento degli Ordini deve essere effettuato mediante una carta di credito/debito tramite il Sito i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit, oppure, attraverso il mezzo di Pagamento “Paypal”.

  • Al momento della trasmissione dell’ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall’Utente per il pagamento. L’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall’Utente per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di credito utilizzata dall’Utente avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.

 

8.Accesso ai Videocorsi

  • Salvo ove diversamente specificato, l'Utente avrà accesso al Videocorso acquistato tramite un link contenuto nella mail che sarà inviata dal Sito all'indirizzo indicato dall'Utente in fase di acquisto al termine del processo di acquisto.  Il Videocorso è immediatamente disponibile senza necessità di download utilizzando il link ricevuto che permetterà la visione in streaming del Videocorso.

  • Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare il fatto che i Videocorsi saranno accessibili tramite la piattaforma online indicata nella scheda prodotto. È onere del Cliente verificare di avere i prerequisiti necessari per poter accedere a tale piattaforma. I requisiti hardware e software richiesti sono minimi e sono generalmente soddisfatti su un normale sistema. 

Per poter usufruire al meglio dei Videocorsi, è necessario: avere una connessione alla rete Internet; una connessione ADSL; avere installato sulla propria macchina uno tra i principali browser disponibili regolarmente aggiornati. Per maggiori informazioni l’Utente potrà verificare direttamente le condizioni sul sito della piattaforma online indicata sul Sito. Invitiamo l’Utente a verificare prima di procedere all’acquisto la soddisfazione dei requisiti come sopra indicato e di non procedere all’acquisto in caso di impossibilità di fruizione del servizio della piattaforma online. In caso di dubbi l'Utente può contattare EP all'indirizzo info@elisaparisi.com

  • L'eventuale impossibilità di accedere ai Videocorsi acquistati mediante il link contenuto nella e-mail ricevuta a seguito dell'elaborazione dell'ordine, dipenderà esclusivamente dal malfunzionamento o dalla momentanea impossibilità di accesso al sito web del partner cui EP si affida per la messa a disposizione dei Videocorsi. EP si avvale di provider professionali e l'utente prende atto che le eventuali indisponibilità non dipende da EP, la quale farà tutto quanto ragionevolmente possibile per richiedere il ripristino del servizio.

 

9.Informazioni sui Videocorsi

  • I Videocorsi costituiscono mero materiale informativo di carattere educativo, destinato a genitori e tutori di bambini fino a 6 anni di età. Il contenuto dei Videocorsi non deve intendersi quale consulto medico, psichiatrico o psicologico.

  • La descrizione di ciascun Videocorso è indicata nel Sito e l'Utente riconosce di non avere nulla a pretendere nei confronti di EP nel caso in cui i Videocorsi acquistati non soddisfino le proprie aspettative e/o non permettano di ottenere i risultati auspicati. 

 

10.Esclusione del diritto di recesso

  • L'utente prende atto che non è applicabile il diritto di recesso. Di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella pagina informativa relativa al Prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che l’Utente proceda alla trasmissione dell’ordine. 

  • Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.  

  • I Videocorsi sono infatti immediatamente disponibili al termine del processo di acquisto mediante il link ricevuto al termine del processo di acquisto (il Videocorso è immediatamente visualizzabile in streaming, senza necessità di alcun download).  

 

11.Licenza d’uso

  • Uso consentito: È consentito all’Utente utilizzare il Sito ed i Videocorsi esclusivamente per uso personale non avente finalità commerciali alle seguenti condizioni:

  • L’Utente non deve utilizzare il Sito e i Videocorsi in modo improprio, ivi incluso mediante tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).

  • Salvo che sia diversamente previsto, il diritto d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al materiale in esso pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche), oltre che ai Videocorsi sono di proprietà di EP o dei soggetti da cui EP ha ottenuto la relativa licenza. Le opere suddette sono protette in base alle leggi ed ai trattati in materia di diritto d’autore e tutti i diritti sono riservati.

  • Gli utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Sito e/o dei Videocorsi. In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sub-licenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile sul Sito e/o sui Videocorsi.

  • È necessario accertarsi che alla dott.ssa Elisa Parisi venga sempre riconosciuto la qualità di autore del materiale presente sul Sito e dei Videocorsi.

  • Non è consentito l’utilizzo di materiale presente sul Sito o del Sito stesso per finalità commerciali senza aver ottenuto da EP una licenza in tal senso.

  • Restrizioni d’uso: Salvo per quanto previsto al paragrafo 13, il Sito ed i Videocorsi non possono essere utilizzati e nessuna sua parte può essere riprodotta o archiviata in alcun altro sito web né può essere inserito in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni senza la preventiva autorizzazione scritta di EP.

  • Riserva di Diritti: I diritti non esplicitamente concessi nel presente Sito sono riservati.

  • Inoltre, in applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 e ss.mm.ii. (Legge sul diritto D’autore), il Cliente assume l’obbligo di non divulgare il materiale ricevuto dopo l’acquisto dei Videocorsi e di non sfruttarlo in alcun modo per finalità commerciale. È altresì vietato registrare, per qualsiasi finalità sia personale che commerciale, i Videocorsi.

 

12.Responsabilità di EP

  • EP non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente, che impediscano o ritardino l'acquisto dei Prodotti o la fruizione del Sito qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà della titolare. EP non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo:

  • eventi di forza maggiore;

  • eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche.

  • EP si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze od omissioni presenti sul Sito, o di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavviso, fatti salvi i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e della legge applicabile.

 

 

13.Disposizioni finali

 

  • Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

  • Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro della località indicata dall’Utente come propria residenza o domicilio, se ubicata nel territorio dello Stato italiano.

  • Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’Utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di EP è info@elisaparisi.com.

bottom of page